“Assieme alla ricerca del Brigham and Women’s Hospital, la ricerca di Baylor promette di aprire la strada per terapie alla Sindrome scoprendo la radice delle cause di questa condizione che probabilmente colpisce migliaia di uomini in tutto il mondo”, ha detto l’Amministratore Delegato della PFS Foundation, Dr. John Santmann.

In data 11 aprile 2012, l’FDA ha ordinato al produttore del farmaco Merck di rivedere il foglietto illustrativo di Propecia, evidenziandone le prove crescenti che esso può causare disfunzione sessuale persistente.  Dei n. 421 casi relativi alla disfunzione sessuale da Propecia, recensiti dall’ FDA nel suo sondaggio, il 14% è durato più di tre mesi dopo che i pazienti hanno cessato di assumere il farmaco.

A proposito del Dr. Mohit Khera

Specializzato in andrologia, benessere sessuale e medicina riproduttiva maschile, è Assistant Professor di Urologia presso il Scott Department of Urology e Direttore del Laboratorio di Ricerca Andrologica al McNair Medical Institute presso il Baylor College of Medicine. Egli è anche parte del consiglio di amministrazione della Sexual Medicine Society of North America (SMSNA) e del consiglio esecutivo della Società Americana di Andrologia (ASA), e collabora, nel ruolo di Editore Associato con il Journal of Sexual Medicine.

Il Dott. Khera ha ottenuto la Laurea in Medicina presso la Texas Medical School a San Antonio. Dopo aver terminato un periodo di formazione di sei anni in urologia al Baylor, ha completato una borsa di studio di un anno in medicina e chirurgia riproduttiva maschile con il Dr. Larry I. Lipshultz. Il Dott. Khera ha curato l’ultima edizione del libro Urologia e la cura del medico primario e nel 2009 ha vinto il premio SMSNA Basic Science Award.

A proposito di Baylor College of Medicine

Il Baylor College of Medicine a Houston è riconosciuto tra i migliori centri accademici di scienza della salute ed è famoso per l’eccellenza nell’istruzione, nella ricerca e la cura del paziente. Esso è l’unica scuola medica privata in tutto il Sud-Ovest ed è classificato come una delle 20 migliori scuole per la ricerca medica negli U.S.A e prima nel Texas, secondo la rivista U.S. News & World.

Il BCM è al 17° posto tra tutte le scuole mediche degli Stati Uniti per i finanziamenti dal National Institutes of Health, ed al 2° posto nella Nazione in finanziamenti federali per la ricerca e lo sviluppo delle scienze biologiche nelle Università da parte della National Science Foundation.

Situato al Texas Medical Center, BCM ha affiliazioni con nove ospedali universitari. Attualmente, BCM prepara più di 3.000 medici, laureati, Infermieri di Anestesia, e Assistenti medici agli studenti, così come medici interni e borsisti in post-dottorato. Segui BCM su Facebook and Twitter.

Ad oggi, si stanno ancora aspettando gli esiti di questa ricerca.