L’Associazione

L’Associazione Vittime Finasteride nasce per riunire e tutelare tutti coloro che hanno riscontrato effetti collaterali in seguito all’assunzione di farmaci contenenti finasteride.  Ad oggi, in Italia, non esiste altra Associazione, Ente od Organismo in grado di offrire assistenza a coloro che abbiano riportato danni permanenti da finasteride, condizione conosciuta come Sindrome Post-Finasteride.

A.V.F. ha come obiettivo primario di diventare il punto di riferimento per sopperire a tale mancanza.

L’Associazione si impegna inoltre a promuovere e finanziare la Ricerca scientifica al fine di trovare una possibili terapie per la Sindrome.

Il Presidente, i membri del Consiglio Direttivo e gli Associati sono volontari e non percepiscono alcun tipo di retribuzione per il loro operato.

I Nostri Obbiettivi

Unione

Riunire tutti i pazienti italiani affetti da PFS per creare una comunità solida e proattiva è il nostro principale obbiettivo.

Visibilità

Conduciamo campagne di sensibilizzazione, inclusa la pubblicazione di contenuti video e il coinvolgimento di medici, scienziati e agenzie di stampa.

Ricerca

La nostra Associazione promuove e finanzia ricerche mirate condotte da specialisti e centri all’avanguardia in ambiti scientifici specifici.

Tutela Legale

Garantiamo agli Associati un percorso di tutela completo, per inglobare i pazienti nei procedimenti legali che stiamo portando avanti.

La Nostra Community

Creato nel 2011, il forum “Sindrome Post-Finasteride Forum Italia” rappresenta la più grande comunità di pazienti italiani.

Forniamo questa importante risorsa per consentire ai pazienti di connettersi e condividere le loro esperienze.

 

I post dei pazienti sul forum non devono essere considerate informazioni attendibili o consigli medici.

 

Connettiti con altri pazienti