Studio Legale

L’Associazione Vittime Finasteride garantisce ai Propri Associati l’assistenza, per la tutela dei propri diritti e interessi, dello Studio Legale di fiducia TLC Lawyers Calvetti & Partners

Lo Studio Legale ha maturato una significativa esperienza in materia di contenzioso civile e penale, avendo assistito in giudizio numerose società e clienti danneggiati, anche promuovendo azioni collettive ( class action ) in cui ha difeso migliaia di persone.

Class Action “Finasteride”

Per quanto riguarda il profilo penale, lo Studio ha provveduto, nell’interesse degli associati e della collettività, a depositare un atto di denuncia – querela avanti alla Procura della Repubblica, volto ad ottenere la tutela di tutti i diritti degli aderenti all’azione, oltre che a sensibilizzare l’opinione pubblica affinché il farmaco a base di Finasteride venga prescritto con le dovute cautele ovvero, nell’impossibilità, venga tolto dal mercato.

Per ciò che attiene, invece, al piano civilistico, lo Studio TLC Lawyers, su mandato degli associati – ha predisposto un atto di citazione vocando in causa la casa farmaceutica produttrice e distributrice del farmaco, al fine di accertare la responsabilità della casa farmaceutica stessa e, per l’effetto, ottenere la condanna della convenuta al risarcimento del danno, patrimoniale e non patrimoniale, patito dagli attori.

Terminata la fase di studio e scritturazione, il procedimento civile si trova ora in fase introduttiva.

Perchè aderire?

1. Verrà creato un Tuo profilo legale personale dallo Studio legale che ci assiste, comprensivo della perizia medico-legale

2. Sarai inserito nelle azioni legali che l’Associazione sta portando avanti contro la casa farmaceutica produttrice di finasteride

3. Alla fine, come già successo in altri paesi, otterrai dei risarcimenti che, se vorrai, potrai donare per la ricerca sulla Sindrome Post-Finasteride

4. Attraverso il pagamento della quota associativa aiuterai l’Associazione a sostenere tutte le attività di cui si occupa ( organizzazione eventi, relazioni istituzionali, contatti con medici e ricercatori ).

Per informazioni di natura legale ed esclusivamente relative alla class-action, è possibile contattare lo Studio TLC Lawyer senza nessun impegno all’indirizzo email assfinasteride@legalieuropei.org o al numero 0422 5588